Quantcast

Sacconago ha il suo mercato: “Novità molto apprezzata”

Prima apertura per il nuovo mercato a Sacconago in piazza della Chiesa Vecchia. Un appuntamento che si rinnoverà tutti i mercoledì

mercato sacconago

Non sono bastati la pioggia e il freddo a rovinare l’inaugurazione del nuovo mercato di Sacconago. Per tutta la mattina di mercoledì 8 maggio è stato un via vai in piazza della Chiesa Vecchia per comprare frutta e verdura.

«Questo è il primo ambulante che ha deciso di venire qui -dice l’assessore Manuela Maffioli- ed è il primo dei tre che nelle prossime settimane arriveranno ad animare questa area». Già da mercoledì prossimo dovrebbe arrivare un venditore di salumi e formaggi e rimane libera una terza piazzola per chi vorrà aggiungersi.

Un mercato che sarà a disposizione dei cittadini ogni mercoledì mattina. «Abbiamo scelto questa giornata -dice Maffioli durante un sopralluogo con il primo cittadino Emanuele Antonelli e la vicesindaco Isabella Tovaglieri- perchè il mercoledì non ci sono altri mercati a Busto e così non solo i cittadini di Sacconago ma anche quelli degli altri quartieri sanno che qui c’è un posto pronto a servirli».

mercato sacconago

Un servizio che è stato fortemente voluto dai cittadini e dalle associazioni di commercianti sia di Sacconago che dell’Ascom di Busto e che segna la prima grande novità nella piazza che è stata riasfaltata poche settimane fa. Tra l’altro, proprio sulla base delle richieste, i banchi che potranno vendere i propri prodotti qui sono solo quelli alimentari.

di
Pubblicato il 08 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore