Un corso per imparare (e assaggiare) le tecniche di pasticceria

L'appuntamento  è per mercoledì 15 maggio 2019 dalle 17.00 alle 19.00 al  Buongusto di Busto Arsizio. Protagonista Davide Lista, chef patissier della pasticceria Zamberletti

Corsi tigros 2018: il cioccolato

Preparare dolci è ben diverso dal cucinare semplicemente: lo sa bene chi si destreggia in cucina, più o meno bene.

Ci vogliono conoscenze di chimica, bisogna essere precisi nelle dosi, è necessario imparare – e non semplicemente improvvisare –  le tecniche base della pasticceria. E sarà questo l’argomento del prossimo corso Tigros della stagione, che vedrà protagonista uno chef patissier che l’anno scorso ha raccolto grande successo tra i corsisti: Davide Lista, chef patissier della storica pasticceria Zamberletti di Varese.

Dal tempio del dolce Varese – inventato dal capostipite della pasticceria, Carlo Zamberletti, nel 1939 – che ora ha diverse sedi, tra cui Gavirate e Cassano Magnago, Davide Lista svelerà alcuni dei segreti di questa amatissima “branca” della cucina.

L’appuntamento  è per mercoledì 15 maggio 2019 dalle 17.00 alle 19.00 al  Buongusto di Busto Arsizio Viale Pirandello, 9.

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse: altre informazioni si possono trovare sul sito www.tigros.it.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore