Quantcast

Uomo scomparso a Vergiate, ritrovato in stato confusionale

Un uomo di 75 anni si é allontanato alle prime luci dell’alba. L'uomo è stato ritrovato ad Arsago Seprio in stato confusionale, ma in buone condizioni fisiche

Generico 2018

Domenica di incessante lavoro per le forze dell’ordine.

Dalle prime luci dell’alba è stata in corso una ricerca persona a Vergiate, nell’area boschiva in zona via San Giacomo, a Cuirone. L’uomo, 75 anni, è stato ritrovato in serata ad Arsago Seprio da una pattuglia di carabinieri in stato confusionale, ma in buone condizioni fisiche.

Il 75enne si era allontanato alle prime luci dell’alba. Sul posto gli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) e una squadra di terra, oltre ai volontari del Parco del Ticino, il personale della Provincia di Varese settore Protezione Civile, l’elisoccorso e le unità cinofile. Presenti anche 6 tecnici dell’UST (Unità Soccorso Tecnico Varese) impegnati sulla ricerca e un tecnico di supporto al coordinamento presso l’UCL.

Generico 2018
Attivata anche l’Unità Specializzata degli Psicologi proveniente da Milano a supporto dei famigliari

«Ci tengo a ringraziare tutti gli operatori per il gran lavoro fatto in questa giornata – commenta il sindaco di Vergiate Maurizio Leorato -. È stato un bel lavoro di squadra andato a buon fine, fortunatamente».

Pubblicato il 05 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore