Quantcast

Basta lezioni, gli studenti fanno festa

In vista della fine dell'anno scolastico, tante sono le iniziative organizzate dagli studenti per salutare l'estate alle porte

festa fine anno

L’estate è alle porte e scatta il count down verso l’ultima campanella dell’anno scolastico.

In molte scuole superiori, questa settimana è riservata agli studenti di quinta, che vivono gli ultimi giorni della scuola in modo rilassato. Dal 19 inizia la maturità, ma quella è un’altra storia.

In alcuni licei è in corso la “settimana” dedicata: ogni giorno un “ dress code” rispettato da tutti i maturandi, sportivo, elegante, pigiama party, balneare, ecc…

Per tutti, invece, è in corso la “caccia al biglietto” per il ballo di fine anno. Una festa, un “prom” in pieno stile americano, ma anche un party artistico.

Così, mentre i ragazzi del liceo Ferraris di Varese hanno già archiviato l’anno con il “Ferraris Lab” che si è tenuto sabato scorso 1 giugno, il classico Cairoli deve sospendere momentaneamente il tradizionale Prom per problemi organizzativi.

Al liceo Sereni di Luino l’ultimo giorno di scuola sarà “autogestito” mentre domenica sera tutti i ragazzi saluteranno l’estate con il ballo di fine anno.

Doppio appuntamento per gli studenti dell’istituto Valceresio di Bisuschio che festeggeranno prima ad Arcisate l’8 giugno e replicheranno al Laghetto blu di Brenno anche il sabato successivo, 15 giugno.

Festeggiano con un giorno di anticipo i ragazzi dello Stein: il Prom è in calendario venerdì 7 mentre rinvia al solstizio d’estate, il 21 giugno, il liceo Crespi che si ritroverà a far festa a Cassano Magnago.

Ultimo giorno di scuola e ultimo grande party anche ai licei dei Tigli di Gallarate dove sabato 8 si svolgerà il LVT’s Got Talent rinnovando la tradizione.

Una giornata di arte, musica e talento per gli studenti del liceo Candiani di Busto Arsizio che sabato 8 giugno vivranno dalle 11 alle 18 la tradizionale “giornata dell’arte” alla terrazza Yucca.

Dopo tanto studio e ansia le vacanze sono arrivate. È tempo di divertirsi.

di
Pubblicato il 06 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore