Quantcast

Lavori sulla ferrovia Luino-Gallarate, autobus e treni deviati sulla linea per Sesto

Interventi in due punti a partire dal 9 giugno per l’aumento delle sagome. Una parte delle corse saranno comunque garantite con treni, deviandoli sulla linea che passa da Ispra, Angera e Sesto

Laveno Mombello Generiche

Il prossimo 9 giugno cominceranno i lavori per l’adeguamento delle sagome delle gallerie lungo la ferrovia Luino Gallarate.
I cantieri verranno attivati in due punti, che corrispondono ad altrettante gallerie fra Laveno Mombello e Gallarate.

Si tratta dei trafori del Ronco nel tratto tra Ternate e Mornago (1586 metri) e Mombello fra Sangiano e Laveno Mombello (1136 metri, nella foto l’imbocco a Laveno).

La notizia sarà oggetto di comunicazioni ufficiali da parte di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) nel quale verranno specificati i tempi e le modalità dell’intervento, anche se già fin d’ora si è appreso che i lavori di adeguamento delle gallerie dureranno per tutta l’estate e termineranno nel mese di settembre.

Ancora allo studio le modifiche al traffico ferroviario passeggeri: una parte delle corse sarà sostituita da autobus, saranno però garantite alcune corse ferroviarie verso Milano con deviazione dei convogli sulla linea per Angera-Sesto Calende, con prosecuzione sulla Domodossola-Milano. Nello specifico saranno garantiti i treni diretti da/per Milano Porta Garibaldi e tre coppie di treni Luino-Gallarate.

Pubblicato il 03 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore