Quantcast

Studio Odontoiatrico Dott. Riccobene, il tuo dentista a Busto Arsizio

A Busto Arsizio, in Piazza Volontari della Libertà 8, proprio di fronte alla stazione ferroviaria il Dott. Giuseppe Riccobene ha aperto il suo studio tra le mura di Palazzo Frangi, per scrivere un nuovo pezzo di storia dell’Odontoiatria Bustocca, laddove questa è iniziata

vario

A Busto Arsizio, in Piazza Volontari della Libertà 8, proprio di fronte alla stazione ferroviaria, si trova Palazzo Frangi, progettato dall’Architetto Silvio Gambini e realizzato nel 1927 dal costruttore Luigi Frangi.

Un palazzo che dalla metà del secolo scorso ha una storia legata al sorriso e all’igiene orale, visto che tra quelle mura, nel 1957, ha iniziato a svolgere la professione di dentista la Dottoressa Frangi, figlia di Luigi, ricordata per essere la prima donna Odontoiatra della Città di Busto Arsizio.

Sono tanti i sorrisi rimessi in sesto tra le mura di quel palazzo, che ha visto crescere anche il figlio della Dott.ssa Frangi, Luigi Della Rocca, che ha voluto seguire le orme della mamma e dopo la specializzazione l’ha affiancata e poi sostituita.

Oggi, a distanza di alcuni anni dalla prematura scomparsa del Dott. Della Rocca, il Dott. Giuseppe Riccobene ha scelto di aprire il suo studio proprio tra le mura di Palazzo Frangi, per scrivere un nuovo pezzo di storia dell’Odontoiatria Bustocca, laddove questa è iniziata.

Il Dott. Riccobene è laureato in medicina e chirurgia presso l’Università di Genova e si è specializzato in anestesia e rianimazione presso l’università di Parma, iniziando la sua formazione odontoiatrica nel 1990, presso il Centro di “odontoiatria Operativa di Padova”, dove tutt’oggi frequenta percorsi di aggiornamento professionale.

Lo studio dentistico del Dott. Riccobene, inaugurato lo scorso sabato 22 giugno, si occupa della salute del cavo orale a 360 gradi, attraverso la collaborazione con numerosi specialisti e offrendo al paziente un servizio attento a tutte le varie esigenze, con attenzione particolare nel mettere a proprio agio il paziente per fargli passare la paura di sottoporsi a una cura odontoiatrica.

Igiene dentale e profilassi, ortodonzia (fissa, mobile, invisalign in età evolutiva e per adulti), implantologia, chirurgia dentale, odontoiatria conservativa, pedodonzia, protesi fissa e mobile, gnatologia, estetica dentale, sono solo alcune delle specialità che si possono trovare presso lo studio.

Il Dott. Riccobene è molto sensibile al problema dell’odontofobia, che impedisce a molti di recarsi con serenità dal dentista, rischiando di far degenerare un problema che potrebbe essere banale se risolto subito e per questo motivo presso il suo studio si pratica anche la sedazione cosciente.

Lo studio Riccobene riceve su appuntamento ed è aperto dal lunedì al venerdì con orario continuato e il sabato mattina.

Per prenotare la propria visita è possibile chiamare i numeri 349 5157997 oppure 0331 623634.

 

 

 

di
Pubblicato il 28 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore