Quantcast

Cinema sotto le stelle di Castelletto Ticino

Cinema

Per tre domeniche torna il Cinema sotto le stelle a Castelletto Ticino, grazie alla collaborazione tra l’assessorato alla Cultura e l’associazione di cultura cinematografica “Quelli che…il cinema”. Tutte le proiezioni si svolgono al parco comunale G. Sibilia.

Dopo Quasi nemici, in cartellone per domenica 21 luglio, il 28 luglio verrà proiettato Il GGG alle 21.30. Tratto dal racconto di Roald Dahl, il film del 2016 è diretto Steven Spielberg e parla dell’amicizia tra Sophie ed il Grande Gigante Gentile. Il gigante porta la bambina di dieci anni nel suo mondo, in cui vivono dei suoi simili che si nutrono di bambini. Adatto per bambini e, perché no, anche per i grandi che volessero tornare piccoli per una sera. I due amici si troveranno a dover impedire che i giganti organizzino una nuova strage di bambini.

Domenica 4 agosto, invece, sarà la volta di Hotel Gagarin, diretto da Simone Spada ed uscito nel 2018: cinque italiani, interpretati da Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova e Silvia D’Amico, vengono ingaggiati per girare un film in Armenia da un regista truffatore. Appena arrivati all’hotel Gagarin scoppia una guerra ed il produttore fugge con i soldi del film: nonostante queste sventure iniziali i cinque non demordono e, in piena atmosfera di commedia all’italiana, ritrovano la spensieratezza e le gioie che si credevano ormai perdute.

In caso di maltempo le proiezioni verranno spostate nella sala polivalente Calletti della biblioteca (ingresso via Caduti della libertà).

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com
Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!
Pubblicato il 26 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore