Insulti e minacce di morte ad un vigilante del supermercato, 40enne torna in carcere
Si tratta di un noto pregiudicato. L'episodio ha provocato la sospensione della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali ed è stato portato in carcere

Era in prova ai servizi sociali ma per lui, ora, sono scattate le manette. È successo nel pomeriggio di ieri a Gallarate quando i Carabinieri hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di un noto pregiudicato locale italiano di 40 anni.
L’uomo, nonostante fosse sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, mentre si trovava nei pressi del supermercato di via Pegoraro, ha avuto un acceso diverbio con un addetto alla vigilanza del centro commerciale e lo ha ripetutamente insultato e minacciato di morte anche durante l’arrivo dei militari che sono subito intervenuti a seguito della richiesta giunta al 112 da parte dei dipendenti del supermercato.
L’uomo è stato quindi denunciato per il reato di minacce aggravate e la sua condotta è stata immediatamente segnalata al Tribunale di Sorveglianza di Varese che, ritenendo non più idonea la misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, ne ha disposto la sospensione. Il pregiudicato è stato quindi rintracciato, tratto in arresto e portato in carcere a Busto Arsizio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.