Quantcast

Le giovani “carabine” di Busto si tingono d’oro

La squadra di categoria "Ragazzi" del TS Busto ha vinto il titolo tricolore. Ori anche per Riccardo Armiraglio (con le Fiamme Oro) e Sabrina Maniscalco

tiro a segno busto arsizio shooting academy

Bella vittoria per i giovani talenti del Tiro a Segno Busto Arsizio, che hanno vinto la medaglia d’oro ai campionati italiani nella specialità della carabina di categoria ragazzi (14 e 15 anni).

La squadra bustocca ha concluso al meglio la propria stagione, già ricca di risultati, conquistando la vittoria al poligono di Bologna: la formazione è composta da Alessandro Arrighi, Mattia Bellodi e Camilla Gaiera ed è seguita da Riccardo Armiraglio (tecnico della shooting academy bustocca che gareggia per le Fiamme Oro), dall’allenatore Leonardo Gentile e del dirigente Sabrina Maniscalco.

Proprio Armiraglio e Maniscalco hanno portato altre medaglie in quel di Busto Arsizio: il primo – già azzurro con esperienza internazionale – ha centrato il titolo italiano a squadre (con le Fiamme Oro) in tutte le discipline olimpiche, “tre posizioni”, “aria compressa” e “carabina libera a terra”. A livello individuale invece è stato argento di gruppo SA nella carabina ad aria compressa e bronzo di gruppo SA nella “tre posizioni”.

Sabrina Maniscalco invece ha centrato l’oro e il titolo italiano di gruppo B nella carabina a tre posizioni a 50 metri. Peccato infine per Elena Rossi che nella categoria C10 master è arrivata al quarto posto a un’inezia dal bronzo, ma anche questo risultato ha sottolineato il buon lavoro della “Shooting Academy” del tiro a segno bustocco.

Pubblicato il 08 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore