Quantcast

Nel giorno “caldo” dei voli si va ovunque, tranne in Senegal

Situazione difficile per i passeggeri del volo Air Italy diretto a Dakar, in Senegal: il giorno stesso della partenza è stato cancellato il volo

Generico 2018

I passeggeri del volo Air Italy sarebbero dovuti partire per Dakar, la capitale del Senegal, con il volo delle 18.25 da Malpensa. Una volta arrivati in aeroporto al mattino, però, hanno avuto una spiacevole sorpresa: è stato comunicato loro che il volo era stato cancellato senza possibilità di rimborso.

«Siamo arrivati al check-in, gli assistenti hanno aperto i pc e ci hanno semplicemente detto che il nostro volo non sarebbe partito e che non c’erano altri voli per noi», raccontano alcuni. Il malcontento regnava sovrano tra i passeggeri:«Non è giusto quello che hanno fatto: nessuno poteva spiegarci come erano andate le cose», spiega un ragazzo, «uno dei passeggeri ha detto di aver acquistato il biglietto aereo per Dakar ieri sera, all’ultimo. Magari la compagnia sapeva già del disguido e non ci ha avvisati».

«Siamo arrivati questa mattina e abbiamo ricevuto una mail della compagnia che ci informava della cancellazione del volo», lamentano in molti, preoccupati di non riuscire a tornare in Senegal per le ferie estive. L’unica informazione certa fornita da Air Italy ai passeggeri è stata che fino al 10 agosto non ci saranno voli disponibili. Per Dakar c’è un volo al giorno di Air Italy, tanto che, racconta un ragazzo di Milano, «molti arrivano da Firenze proprio per partire da Malpensa, ma qui ci han detto che tutti i voli fino a settimana prossima sono pieni. Rischiamo di non partire».

I passeggeri hanno potuto tirare un respiro di sollievo quando, dopo qualche ora, la compagnia ha trovato una soluzione: partiranno alle 02.45 con un aereo Air Italy proveniente da Olbia e avranno un buono pasto. Potranno finalmente volare verso Dakar, anche se non del tutto soddisfatti.

In questa giornata sembrerebbe l’unico caso, insieme al volo per Manchester, ad aver subito disagi del calibro di una cancellazione; per altri, invece, si è trattato di ritardi di qualche ora.

di
Pubblicato il 02 Agosto 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Air Italy cancella il volo per il Senegal 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore