Quantcast

Ripristinata la linea Milano Domodossola danneggiata dal maltempo

Si è conclusa questa mattina l'emergenza sulla tratta ferroviaria bloccata a causa della tempesta. 40 i treni rimasti coinvolti

Danni del maltempo, la Protezione Civile al lavoro

È ripresa alle ore 7.30 di questa mattina, martedì 13 agosto,  anche sul secondo binario la circolazione ferroviaria sulla linea Milano – Domodossola.

Alle 20.50 di ieri il traffico era stato attivato su un solo binario in direzione Milano dopo che una tromba d’aria aveva causato la caduta di alberi sulla linea di alimentazione elettrica dei treni provocando ingenti danni in tutta la zona del verbanese. La circolazione ferroviaria era stata interrotta su entrambi i sensi di marcia dalle 12.15.

Oltre venti persone di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e della ditta appaltatrice con cinque mezzi d’opera sono intervenuti per rimuovere gli ostacoli e ripristinare le normali condizioni per il transito dei treni. Oltre trenta persone di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) hanno prestato assistenza ai viaggiatori dei treni coinvolti dall’interruzione distribuendo circa 2.700 kit di generi di conforto.

Attivato anche il servizio di infopush, inviati oltre 450 sms, pi+ 150 e-mail e annunci a bordo dei treni e nelle stazioni per tenere costantemente aggiornate le persone in viaggio. È stato inoltre riconosciuto il rimborso integrale del biglietto per i treni EuroCity 34 (Milano Centrale – Ginevra), EuroCity 52 (Milano Centrale – Francoforte) e EuroCity 310 (Venezia Santa Lucia – Zurigo).

Tutte le informazioni per richiedere il rimborso sul sito web trenitalia.com alla pagina “indennità per ritardo del treno”.

Per garantire la mobilità durante l’interruzione sono stati attivati 12 bus sostitutivi.

 Coinvolti complessivamente circa 40 treni.

Pubblicato il 13 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore