“Basket day” in via San Giovanni Bosco, con libri e canestro in strada

Tiri per i più piccoli, sfide tre contro tre e la presentazione del libro su Derrick Rose

pallone basket apertura generica

Un sabato pomeriggio tra libri e basket, in via San Giovanni Bosco.

È il “Basket Day” di Abitare Le idee, primo appuntamento del nuovo ciclo “Chiacchierare le idee”.

Dalle 15 in via San Giovanni Bosco comparirà un canestro, disponibile per i bambini e ragazzi che vogliono giocare (iscrizioni e palloni in negozio).
Dalle 17 ci sarà un tre contro tre per i più grandicelli (Regolamento e iscrizioni sul posto). Si prevedono premi simpatici per i tre contro tre più intensi e divertenti. Dalle 18 Gara di Tiro improbabili.

Dalle 19 Davide Piasentini – Basketball writer  – e Riccardo Pratesi presentano il libro su Derrick Rose. “Englewood, Chicago. Inverno 2001. La pioggia ha smesso da poco di cadere e dentro Murray Park, il playground del quartiere, c’è un ragazzino che gioca a basket. Da queste parti tutti lo chiamano Pooh. Il suo ball handling è davvero incantevole. La palla gli passa dietro la schiena e in mezzo alle gambe con una facilità incredibile. Il suo vero nome è Derrick Rose, ha compiuto da poco tredici anni e abita a due isolati dal parco. Non è un ragazzino qualsiasi. Derrick, probabilmente, è il più straordinario talento cestistico che la città di Chicago abbia mai conosciuto. Questa è la sua storia”.

“Chiacchierare le idee” è il nuovo format per Abitare le idee, che presenta un modo nuovo di approfondire temi abbinando spazi di confronto a buona musica, birre e cibo in collaborazione con Barley House. Una chiacchierata tra persone sui temi tra i più diversi e controversi del mondo dello sport, della musica, della cultura. Non si disdegneranno incontri a tema sulle grandi passioni del negozio, come i cocktail, i distillati, i vini, le birre e gli abbinamenti con il cibo e le spezie. La conduzione delle serate viene affidata di volta in volta ad un moderatore del territorio e ad uno o più ospiti scelti tra i più competenti sul tema scelto.

A novembre si terrà un secondo “basket day” con Flavio Tranquillo, prima voce del basket su Sky.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore