Quantcast

Un pomeriggio in museo per “scoprire” gli angeli

L'appuntamento è per domenica 15 Dicembre ed è rivolto ad un pubblico adulto

palazzo marliani cicogna

Gli angeli sono da sempre figure affascinanti, ricorrenti nei quadri di svariati artisti e di epoche diverse e legati, in particolare, alla tradizione natalizia.

L’incontro organizzato dagli uffici Didattica Museale e Territoriale del comune di Busto per domenica 15 Dicembre sarà dunque un’occasione per andare alla scoperta di alcune opere della collezione museale cittadina e, grazie all’aiuto di una guida, di conoscere le diverse versioni che gli artisti di Palazzo Cicogna hanno dato della figura degli angeli. Il ritrovo sarà alle ore 16.30 presso le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna (piazza V. Emanuele II). L’iniziativa è libera e gratuita ed è rivolta ad un pubblico adulto.

Il prossimo appuntamento del mese di dicembre sarà invece dedicato alle famiglie domenica 22 Dicembre 2019  dalle ore 15.30 alle 17 presso il Museo del tessile e della tradizione industriale via Volta 6 per una giocomerenda “magie di fili”.

Scopriamo straordinari intrecci di fili al museo e poi creiamo originali palline di fili da appendere al nostro albero di Natale! Al termine i bambini faranno merenda al museo. Iniziativa rivolta alle famiglie con bambini dai 4 ai 12 anni. È richiesta la prenotazione, scrivendo a didattica.prenotazioni@comune.bustoarsizio.va.it entro il 19.12.2019 indicando nome ed età dei bambini partecipanti. Verrà inviata conferma di iscrizione, fino ad esaurimento dei posti disponibili (30 partecipanti).

Pubblicato il 11 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore