Quantcast

475 persone controllate lunedì, 24 denunciate

Le verifiche dei carabinieri nella giornata di lunedì sul territorio provinciale di Varese

caserma via bellini carabinieri busto arsizio

475 persone controllate, 24 denunciate per non aver rispettato le regole stabilite dal Decreto.

È il bilancio dei controlli dei carabinieri nella sola giornata di lunedì 16 marzo. 79 invece i controlli negli esercizi pubblici, in questo caso con un alto livello di applicazione delle regole: in questo caso infatti non sono state fatte denunce.

Nella serata di lunedì, i Carabinieri della Compagnia di Varese hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Varese quattro persone, di cui tre cittadini albanesi, tutti dell’età compresa tra 20 e 40 anni e residenti a Varese e Malnate, alcuni dei quali già noti alle Forze dell’Ordine, per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, ai sensi dell’art. 650 del Codice Penale.

I militari dell’Arma intorno alle 22:00 di ieri, hanno proceduto al controllo delle persone, che sostavano sulla pubblica via nei rispettivi centri della città di Varese e Malnate, adducendo motivazioni del tutto generiche ed in violazione delle misure urgenti in materia di prevenzione dell’emergenza epidemiologica che sta interessando tutto il territorio nazionale. I controlli verranno ripetuti nel corso delle prossime ore e dei prossimi giorni anche e con il potenziamento dei dispositivi di controllo del territorio.

Pubblicato il 17 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore