Quantcast

Disegna il Claunino: prova anche a tu!

La proposta del Claun il Pimpa ai bambini: disegnare il claunino che vola via grazie ai suoi palloncini. Come ha fatto la piccola Salma, dall'ospedale di Gaza

claunino il Pimpa

Da Varese a Gaza e ritorno: l’associazione Per far sorridere il cielo del Claun Il Pimpa propone anche ai bambini italiani di provare in questi giorni a disegnare il “claunino il Pimpa”. L’iniziativa è nata in un ospedale di Gaza dalle manine di Salma, la bimba che ha disegnato il primo claunino il Pimpa che volava via grazie ai suoi palloncini.

Per realizzarlo è sufficiente prendere un foglio bianco e scegliere un colore, il preferito, per disegnare.
Così, si resta in casa, ma un pochino si può volare via!”, spiega il Pimpa, al secolo Marco Rodari, da anni impegnato a sostenere l’infanzia nelle zone di guerra del Medio Oriente.
Per aiutare i piccoli artisti è anche possibile scaricare qui una versione pdf del primo claunino.

La foto di ogni claunino realizzato può essere inviata a info@ilpimpa.it: “La pubblicherò sulla mia pagina!” assicura il Pimpa, suggerendo che possono provare a disegnarlo anche i grandi!

di
Pubblicato il 12 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore