Quantcast

Intrecci da MA*GA, per i bambini

L'esperienza di didattica dell'arte del Museo segue i piccoli anche a casa con "Lab inside", un laboratorio a settimana con materiali di recupero

Generico 2018

La grande esperienza di didattica dell’arte per i bambini coltivata al MA*GA segue i piccoli creativi anche a casa con “Lab inside”, un programma di laboratori che ogni settimana si rinnova proponendo ai bambini una diversa attività da realizzare in casa,  con materiali semplici, di riuso e facilmente reperibili. 
La prima proposta si intitola Intrecci.

Per realizzare l’opera sono sufficienti 3 o più fogli bianchi, forbici ,righello, matita e tanti colori (che siano tempere, matite, pennarelli, pastelli a cera, non fa differenza: va tutto bene)
Il gioco è colorare i fogli, tagliarli in strisce uguali e intrecciarli come mostrato (scarica qui il pdf).
Il gioco può essere ripetuto all’infinito, con tantissime cominazioni.

di
Pubblicato il 26 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore