Quantcast

“Ai cittadini non interessano le polemiche. Aspettiamo le proposte di Lega e Forza Italia”

Giovanni Pignataro, dalle file della minoranza, risponde alle critiche di Forza Italia. "Basta polemiche, ora le chiacchiere stanno a zero"

Consiglio comunale Gallarate

«Le chiacchiere stanno a zero: attendiamo le proposte di Lega e Forza Italia. Non ci interessano polemiche futili e infondate, non interessano a noi e non interessano ai cittadini».

Dopo la dura lettera del capogruppo di Forza Italia Calogero Ceraldi, dalle file delle minoranze risponde così Giovanni Pignataro, del Pd.

Le minoranze hanno presentato giovedì pomeriggio le loro proposte per pensare al sostegno economico a famiglie e imprese e alla ripresa, quando si potrà ripartire. Un catalogo di proposte ampio, con indicazioni di possibili coperture: l’invito alla maggioranza era di costruire insieme risposte.

Ora, di fronte alle critiche forziste (e a quelle, sui social, del sindaco), Pignataro rinvia la palla alla maggioranza.

Di fronte alle accuse di scorrettezza, Pignataro ricostruisce però anche il passaggio precedente, quello di mercoledì con la commissione capigruppo: «Alle 15 ho mandato le slide con la nostra proposta, alle 17.30 si è discusso ampiamente delle proposte in conferenza capigruppo, io ho preso la parola per dire che avevamo presentato una proposta formale e in sede istituzionale, spiegando poi che avremmo presentato pubblicamente la cosa. Né sindaco né assessore hanno opposto alcuna obiezione. Dove stia la scorrettezza non so».

In ogni caso, a questo punto, dal Pd chiudono la polemica e rinviano alla maggioranza la responsabilità di avanzare proposte. «Aspettiamo da Forza Italia e Lega le idee per intervenire».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 03 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore