Quantcast

Gallarate riapre il mercato, solo per gli alimentari

Sabato 2 maggio riprende la vendita all'area di via Torino-De Magri, con le opportune cautele

Arnate generiche

Gallarate riapre il mercato, limitatamente ai banchi che vendono generi alimentari, secondo la possibilità concessa dalle norme. Primo giorno: il sabato che viene, il 2 maggio.

Ci saranno alcune regole specifiche, simili a quelle adottate a marzo prima della chiusura, quando già si era in emergenza Coronavirus. «È un modo per far lavorare gli operatori e magari anche per ridurre le code nei supermercato» spiega l’assessore al commercio Claudia Mazzetti.

Ingresso e uscita saranno solo dal varco di via De Magri (di fianco al museo Maga), dove c’è più spazio per parcheggio e anche per il presidio. Il rispetto delle norme sarà garantito dalla Polizia Locale, collaboreranno a regolare gli accessi anche i City Angels. Saranno disponibili anche disinfettanti per le mani.

«Sono ventuno i banchi alimentari hanno confermato: ortofrutta, pescheria, formaggi, rosticceria, alcuni produttori agricoli del territorio». Sarà possibile accedere e acquistare dalle 7.30 alle 14.30.

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 28 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore