Quantcast

Nei giorni di ferie intensificati i controlli tra Turbigo e Nosate

50 controlli e sole 6 denunce. Nel weekend di festività i cittadini dei due comuni dell'Alto milanese hanno generalmente rispettato le ordinanze

Generico 2018

Non c’è una verità assoluta che vale per tutti. C’è chi rispetta le regole e chi non le rispetta. Ma, se vogliamo tracciare un quadro generale approssimativo, possiamo dire che i cittadini lombardi si stanno comporando bene. Le ultime notizie vengono dalla Polizia Locale di piazza Bonomi a Turbigo, che si occupa anche del comune di Nosate: tra la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta sono stati effettuate oltre 50 verifiche. Sei persone sono state sanzionate.

Le pattuglie hanno controllato il centro storico e le periferie, con un occhio di riguardo per i confini con gli altri comuni. Gli agenti, coadiuvati anche dai Carabinieri, hanno infatti individuato e fermato tre soggetti tossicodipendenti che si stavano spostando a Castano Primo. Fra le sei denunce, tre sono dovute ad assembramenti e le altre tre alle autocertificazioni. Numeri modesti, che dimostrano l’attenzione dei cittadini alle regole e agli obblighi di distanziamento sociale.

Pubblicato il 15 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore