Quantcast

Danneggia la caserma dei Carabinieri, arrestato

L'uomo sembrerebbe non aver avuto nessun motivo per farlo. A causare la violenta reazione lo stato di alterazione dovuto all'alcol e un disagio sociale che è stato segnalato ai servizi comunali

carabinieri legnano

Ubriaco, arriva a in bicicletta davanti alla caserma dei Carabinieri di Lonate Pozzolo e spacca una telecamera esterna e il portone di ingresso, apparentemente senza alcun motivo. Un 40enne (disoccupato e incensurato) di Lonate Pozzolo è stato arrestato per danneggiamento aggravato.

L’uomo, in evidente stato di alterazione conseguente ad assunzione di bevande alcoliche (si sta accertando se anche sotto effetto di stupefacenti) è arrivato davanti alla caserma a bordo della propria bicicletta, in quel momento in funzione mediante servizio citofonico.

Prima ha danneggiato una delle telecamere esterne del sistema di videosorveglianza e, successivamente, ha preso a calci e pugni la porta di ingresso deteriorando lievemente la maniglia ed il blocco della serratura.

I militari presenti all’interno del comando, dopo alcuni istanti, hanno immobilizzato l’uomo, peraltro senza che questo opponesse alcuna resistenza. I danni alla caserma, comunque di lieve entità, sono già in fase di ripristino per l’immediata funzionalità della stazione carabinieri.

L’azione dell’uomo, da quanto emerso, non sembrerebbe essere in nessun modo riconducibile a volontà di rivalsa verso l’Arma dei Carabinieri, con cui non sussistono vicende pregresse di alcun tipo, bensì ad un rilevante stato di alterazione psicofisica, forse legato ad un disagio sociale verso il quale lo stesso voleva attirare l’attenzione, tanto che questa mattina sono stati attivati i servizi sociali locali per eventuali interventi di supporto.

Pubblicato il 19 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore