Quantcast

Nubifragio nella notte: allagamenti e alberi caduti

I problemi maggiori a Milano dove è esondato il Seveso e il Lambro è a rischio. In provincia, una decina gli interventi dei vigili del fuoco

Nubifragio 5 luglio 2018

Temporali, acquazzoni e raffiche di vento hanno creato diversi danni tra Varesotto e Milanese.

In particolare, il Seveso è esondato attorno alle 3 della notte scorsa in parecchi punti di Milano provocando anche diversi black out elettrici. L’allarme è rientrato questa mattina alle 8 quando il fiume è rientrato nel proprio alveo.  I problemi principali in zona Niguarda. Disagi anche per i mezzi di trasporto in circolazione in avvio di giornata: Atm ha comunicato rallentamenti e sostituzioni su alcune linee di terra e chiusure di stazioni della metro. Anche il Lambro è a rischio esondazione e sono state fatte allontanare per precauzioni le comunità del Parco.

VARESOTTO
In provincia di Varese, i vigili Del fuoco sono intervenuti in diversi punti della provincia a causa di allagamenti o cadute piante. In particolare sono sette gli interventi più impegnativi a Varese, Busto Arsizio, Somma Lombardo, Lavemo Mombello e Luino.
Gli interventi hanno permesso di riportare la situazione in sicurezza.

Questa mattina non si registrano criticità.

Pubblicato il 15 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore