Tutte le rotte di Albastar (che entra nel network APG)

La compagnia spagnola con hub a Malpensa annuncia i voli per l'estate 2020 e, contestualmente, l'ingresso in APG IET, il network di rappresentanze aeree più grande al mondo

AlbaStar Boeing 737-400

Una partnership per una più capillare distribuzione dell’offerta dei voli di linea. Albastar annuncia la partnership con APG Network, che permetterà la distribuzione dei voli nel GDS (il sistema per la gestione della prenotazione e dell’acquisto dei biglietti aerei) di APG con codice identificativo voli A1.

La partnership con APG IET permetterà l’emissione di biglietteria nei BSP di tutto il mondo e accesso a più di 100.000 agenzie di viaggio così come accordi di interlinea con più di 100 compagnie aeree, che favorirà una più capillare distribuzione dell’offerta dei voli di linea.

I voli Albastar dell’estate 2020

Da Malpensa le rotte di Albastar sono da e verso Trapani e Catania; per i due aeroporti siciliani sono previsti voli anche da Cuneo. Da Bergamo Orio al Serio invece i voli sono per Brindisi, Lamezia Terme, Olbia, Catania e Lampedusa. Da Trapani, oltre ai voli già menzionati per Malpensa e Cuneo, sono previsti collegamenti per Londra e Lourdes.

Membro IATA con certificazione IOSA, Albastar è una compagnia aerea privata spagnola in possesso dei più elevati standard operativi e di sicurezza. Con stabile organizzazione in Italia, il vettore è stato fondato dal 2009 da imprenditori italiani. Nel corso degli anni Albastar è diventata un punto di riferimento per tour operator, broker, associazioni sportive e clientela individuale, offrendo al mercato un modello di business sempre più flessibile che prevede collegamenti di linea, charter e per traffico religioso, con partenza dalle basi principali di Palma di Maiorca in Spagna, e di Milano Malpensa e Milano Bergamo in Italia.

Durante l’estate 2020 Albastar baserà un aeromobile all’aeroporto di Trapani, prima base nel Sud Italia per il vettore. Albastar opera con una flotta di cinque B737-800NG configurati a 189 posti in classe e un B737-400 configurato a 170 posti in classe unica, che rispettano i più severi e stringenti standard di sicurezza richiesti da EASA. APG è il network di rappresentanze aeree più grande e famoso al mondo; collabora con più di 200 importanti clienti nel campo aeronautico attraverso i suoi uffici in circa 170 Nazioni. APG offre un approccio globale e a 360 gradi al mondo delle Compagnie Aeree, proponendo non solo una rappresentanza ma anche soluzioni di Interline E-Tcketing, tariffazione, servizi di supporto al BSP e altre soluzioni utili ai Vettori, il tutto con lo scopo di implementare i ricavi potenziali delle Compagnie aeree clienti. Il network APG è la rete leader mondiale per i servizi alle Compagnie aeree. APG Italy è uno dei cinque soci fondatori e unico rappresentante per l’Italia di APG Network.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore