Varese News

Foschia e nuvole, arriva l’autunno

Un weekend solo in parte soleggiato con qualche possibile pioggia sulla zona del Verbano. Via via più nuvole e probabile maltempo da giovedì con intense correnti umide da sud ovest

Autunno ad Angera, aspettando il foliage

Arriva l’autunno. Un’area di bassa pressione avanza dall’Atlantico e dalla Francia verso l’Italia con graduale indebolimento dell’anticiclone che ha portato in settimana temperature anche 5° al di sopra delle medie stagionali. Via via più nuvole e probabile maltempo da giovedì con intense correnti umide da sud ovest.

Nella giornata di oggi, sabato 19 settembre, sulla pianura, ancora abbastanza soleggiato ma con foschia e passaggi nuvolosi che saranno anche estesi su Alpi e Prealpi. Asciutto o quattro gocce sui monti tra Verbano e Lario. Temperature massime in diminuzione ma ancora un poco al di sopra delle medie stagionali.

Domenica solo in parte soleggiato con nuvolosità irregolare, al mattino perlopiù su Piemonte e lungo le Prealpi ma più estesa nel pomeriggio. Asciutto o qualche rovescio pomeridiano in montagna e Oltrepo’. Temperature stazionarie o in leve calo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore