Varese News

Gallarate, una giornata per celebrare la Madonna

Il Rosario e una Messa Solenne alla presenza del monsignor Delpini per emettere il voto solenne annunciato da monsignor Festa. Il programma

santuario chiesa Madonna in Campagna Gallarate

Una giornata per celebrare il santuario dedicato alla Madonna, e per pronunciare il voto solenne preannunciato dal prevosto di Gallarate Riccardo Festa già a luglio.

Sabato 12 settembre Gallarate si affida alla Madonna: viale Milano resterà chiuso dalle 13 alle 21 per permettere la celebrazione. Che inizia già alle 7.00 al Santuario, con l’arcivescovo Mario Delpini e tutti i preti della città. Al termine, Delpini – originario di Gallarate – terrà una meditazione su Maria. Seguirà, alle 8, la Santa Messa.

Poi il grande evento sarà alle 18: monsignor Franco Agnesi presiederà la Messa Solenne davanti al santuario di viale Milano. Al termine Riccardo Festa pronuncerà il voto davanti alla riproduzione del quadro della Vergine del santuario. Le strade saranno chiuse per permettere il posizionamento di 1000 sedie, come le persone previste all’evento.

Per i parcheggi sarà possibile lasciare i veicoli nelle vie limitrofe al santuario, compresa via Pacinotti con accesso dalla rotonda dell’Aeronautica. Si potrà accedere ai posti a partire dalle 17:15. Sarà obbligatorio indossare la mascherina e igienizzare le mani prima di accedere all’area della manifestazione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore