Quantcast

Alla Boschina arriveranno telecamera e colonnina Sos

L'area verde a Crenna, piccolo polmone della città di Gallarate, è percepita dai più come sicura ma il Comune ha deciso di investire comunque su una struttura di vigilanza nella zona più appartata

boschina gallarate 2012

La sicurezza migliore, alla fine, è data dalla presenza di persone, anche in caso di  presenza di persone e la Boschina, in questo, resta un angolo sicuro di Gallarate.

Perché soprattutto nel weekend ma anche nelle sere in settimana sono tante le persone che frequentano questa bella area verde.

Il Comune, in ogni caso, ora vuole fare anche un investimento sul controllo a distanza: una colonnina Sos (versione più aggiornata del tipo già installato negli anni Duemila in alcuni punti) con telecamera associata.

Nella mattina di martedì 27 ottobre il sindaco Andrea Cassani ha svolto un sopralluogo con la vicesindaco e assessore alla sicurezza Francesca Caruso. «Ora dovremo confrontarci con il settore tecnico, ma dal nostro punto di vista il punto migliore è nell’angolo opposto all’ingresso da via Bertacchi», sul tratto di via Boschina che ha anche alberi su entrambi i lati.

Il punto scelto consentirà anche di agganciare colonnina e telecamera al palo dell’illuminazione esistente: «La telecamera si attiva al segnale d’allarme: può essere utile non solo per aggressioni, ma anche per eventuali emergenza» dice ancora Cassani.

Generica 2020

Pubblicato il 27 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore