Varese News

Arrivano le luminarie di Natale a Gallarate


Nella giornata di lunedì sono (già) iniziati i lavori di installazione. “Quest’anno saranno a spese solo del Distretto, una attenzione verso i commercianti”

Generica 2020

Si avvicina la fine di ottobre e Gallarate già pensa alle luminarie natalizie: alcune persone hanno notato già nella mattina di lunedì 19 gli operai al lavoro per installare le prime luci nelle vie del centro.

«La novità di quest’anno è che le luminarie e le altre iniziative saranno interamente a carico del Distretto Urbano del Commercio» dice l’assessore Claudia Mazzetti, che è anche presidente del Duc. «È un segnale di attenzione che rivolgiamo ai commercianti in quest’anno che è sicuramente di grande difficoltà. Un segnale direi doveroso verso chi resiste e anche un segnale di speranza per la città che nonostante tutto va avanti».

Il programma delle iniziative natalizie è stato presentato nella serata di lunedì nel corso di un incontro del Distretto Urbano del Commercio. In attesa dei dettagli (tanto c’è tempo), Mazzetti conferma l’impegno «a garantire luminarie un po’ in tutte le zone della città che erano coperte lo scorso anno», mentre ci saranno anche la Casetta di Babbo Natale e alcune proiezioni sulle facciate già sperimentate lo scorso anno.

di
Pubblicato il 20 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore