Cielo sereno e aumento delle temperature nel weekend

La perturbazione responsabile delle piogge degli scorsi giorni si allontana dalla nostra Regione e lascia spazio al sole

Generica 2020

Buone notizie dal punto di vista meteorologico per il fine settimana secondo il Centro Geofisico Prealpino. La perturbazione responsabile delle ultime piogge si sposta verso nord-est lasciando spazio al rinforzo dell’alta pressione sull’Europa occidentale che porterà un progressivo miglioramento delle condizioni meteorologiche e un lieve aumento delle temperature massime nel fine settimana.

Venerdì sarà inizialmente ancora con molte nuvole e ultime gocce di pioggia al mattino, poi apertura di schiarite nel pomeriggio a partire dal Piemonte fino ad avere cieli poco nuvolosi nella notte.

Sabato giornata soleggiata. Nel pomeriggio qualche annuvolamento sui rilievi bresciani e bergamaschi senza però precipitazioni. Temperature massime in leggero aumento

Domenica cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Temperature senza variazioni di rilievo.

Tendenza per l’inizio della settimana prevedere lunedì 19 ottobre sole prevalente salvo innocui passaggi di nubi alte specialmente verso sera. Martedì 20 ottobre: tempo simile ma in serata maggiore nuvolosità che potrebbe portare qualche goccia su Piemonte e Lombardia ovest.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore