Quantcast

L’Università Adulti e Terza Età di Somma ha inaugurato l’anno accademico

Ad aprire l'anno una lectio magistralis del Maestro Marco Raimondi, direttore del Coro e Orchestra sinfonica Amadeus

Somma Lombardo generiche

Nonostante le difficoltà del momento causate da covid-19, l’Università Città di Somma Lombardo per Adulti e Terza Età ha ripreso le attività del nuovo Anno Accademico nel pieno rispetto delle normative e cautele previste.

Le iscrizioni sono aperte da inizio mese e il 16 ottobre si è tenuto il primo incontro nella Sala Polivalente “Giovanni Paolo II”.

Il programma annuale prevede incontri bisettimanali con Corsi Tematici di Educazione Finanziaria, Inglese, Spagnolo, Lingua dei Segni, Disegno, Psicologia, Recitazione, Sociologia della Comunicazione, Calligrafia Gotica Antica, Burraco e altre conferenze se la situazione lo permetterà.

L’anno accademico si è aperto con un ospite di grandissimo livello, il Maestro Marco Raimondi, direttore del Coro e Orchestra sinfonica Amadeus, di grande prestigio, che ha tenuto un’apprezzatissima Lectio Magistralis ai numerosi studenti presenti.

La giornata di studio ha visto gli interventi di Luisella Gandini, segretaria dell’Università che ha portato il saluto del presidente Mario Boschetti, dell’assessore alla Cultura Raffaella Norcini anche in rappresentanza del sindaco Stefano Bellaria e del magnifico rettore, Carlo Massironi, governatore Lions nel 2017, anno del centenario del Lions Clubs International, anno di avvio dell’Università.

Il rettore ha quindi presentato il Maestro Marco Raimondi, anche socio Lions, che con il supporto di brani musicali e immagini ha trattato il tema “I manoscritti di Antonio Vivaldi, con grande competenza e ricchezza di notizie che hanno letteralmente affascinato i presenti e che hanno contraccambiato l’atmosfera di cultura e conoscenza creatasi con prolungati applausi.

Dalla prossima settimana le lezioni si susseguiranno con cadenza come da programma.

Pubblicato il 19 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore