Varese News

A Busto Arsizio si accende il Natale

Luminarie accese in attesa delle festività natalizie. Con un post su Facebook Antonelli vuole dare un segno di speranza ai cittadini

Generica 2020

Con un post su Facebook il Sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli inaugura le luminarie della città. «Mi auguro – scrive – che queste luci possano rasserenare, anche solo un po’, i vostri #cuori e portare #speranza in un anno così triste e difficile».

L’accensione ufficiale ieri pomeriggio in una città vuota a causa delle restrizioni dell’emergenza sanitaria. Un gesto che vuole essere di speranza per una città e una intera regione molto colpita dalla pandemia.

Il grande albero di via Milano si è acceso alle 18 e accompagnerà l’attesa al giorno di Natale che inevitabilmente quest’anno sarà molto diverso dal solito.

Le decorazioni natalizie si completano con un altro grande albero alla rotonda di via Mameli il “Bosco di Natale in piazza Vittorio Emanuele II e una grande stella in piazza San Giovanni. Piazza Santa Maria ospita il tradizionale presepe ideato da “Quelli del ‘37” e realizzato dal Comitato di Busto Arsizio della Croce Rossa.

di erika@varesenews.it
Pubblicato il 21 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore