Varese News

Samarate, Villa Montevecchio “veste” il tricolore per incoraggiare la cittadinanza nell’emergenza Coronavirus

L'elemento simbolo di Samarate, Villa Montevecchio, si tinge di verde, bianco e rosso per ribadire come siano necessarie l'unità e la coesione dell'Italia nel corso dell'emergenza Coronavirus

Villa Montevecchio illuminata con il tricolore

Villa Montevecchio di Samarate è illuminata con il tricolore per dare forza alla battaglia che, in questo periodo, si sta affrontando a causa dell’emergenza Coronavirus.

«In Italia, tanti monumenti da Nord a Sud hanno preso in prestito il verde, il bianco e il rosso della bandiera italiana per ribadire come l’unità e la coesione sociale siano i valori fondanti della nostra società, anche e soprattutto nei momenti, come quello presente, di grande difficoltà e incertezza, un ringraziamento forte va fatto a chi ci amministra nei vari livelli», motiva il presidente della Fondazione Montevecchio, Eliseo Sanfelice.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore