Quantcast

Sant’Edoardo in lutto per la morte di Giuseppe Tagliabue, storico edicolante di Busto Arsizio

Da tutti conosciuto nel quartiere bustocco per la sua attività di edicola e cartoleria che per molti anni ha gestito insieme alla moglie, Laura, e al figlio Alessandro

giuseppe tagliabue

Si è spento all’età di 83 anni Giuseppe Tagliabue, storico edicolante e cartolaio del quartiere Sant’Edoardo di Busto Arsizio dove era considerato una vera e propria istituzione.

Peppino, come tutti lo chiamavano, era noto anche nel mondo dei giornalai per la sua piccola ma significativa iniziativa che mirava ad individuare un santo patrono per la categoria. Per loro aveva anche scritto una preghiera, che trovate nell’articolo sotto.

Molto religioso, legato alla parrocchia e alle associazioni del suo quartiere, alpino attivo nella locale sede Ana, aveva perso la sua Laura qualche anno fa in un terribile investimento avvenuto proprio a due passi dalla loro edicola in viale Alfieri.

Crisi delle edicole? Ecco la preghiera del decano dei giornalai di Busto Arsizio

 

 

 

Pubblicato il 19 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore