Quantcast

Ubi Banca scompare dalla provincia di Varese, cedute a Bper 67 filiali su 75

Tra le filiali cedute ci sono quelle di Varese, Gallarate, Saronno, Busto Arsizio e Luino

Ubi Banca- Bpb generiche

Si è concluso l’incontro tra Banca Intesa e le parti sociali per la cessione degli sportelli di Ubi Banca: in provincia di Varese saranno ben 67 le filiali Ubi che verranno cedute a Bper su un totale di 75. «Di fatto con questa cessione scompare Ubi da Varese – commenta a caldo il segretario provinciale della Fabi Alessandro Frontini – In questa transizione chiediamo a Bper che sia per la parte normativa che per quella salariale non vengano penalizzati i lavoratori».

Cambia dunque la geografia del credito nella nostra provincia e al tempo stesso si chiude un capitolo importante della finanza del Varesotto. Nel dna di Ubi Banca era infatti racchiusa buona parte della storia del credito del territorio, ovvero il Credito Varesino e il gruppo Banca Popolare Commercio e Industria comprendente la Banca Popolare di Luino e di Varese.

Tra le filiali che verranno cedute ci sono anche quelle di Varese, Gallarate, Saronno, Busto Arsizio e Luino. Seguirà l’elenco completo.

Michele Mancino
michele.mancino@varesenews.it
Il lettore merita rispetto. Ecco perché racconto i fatti usando un linguaggio democratico, non mi innamoro delle parole, studio tanto e chiedo scusa quando sbaglio.
Pubblicato il 13 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore