La scuola Senza Zaino di Sumirago si presenta con video e tour virtuale

Anche incontri da remoto personalizzati per conoscere la prima scuola Senza Zaino della provincia di Varese in un open day speciale

primaria senza zaino sumirago

La primaria Manzoni di Sumirago (Istituto comprensivo di Mornago) è stata la prima scuola in provincia di Varese ad adottare l’innovazione didattica Senza Zaino approvata dal Ministero dell’istruzione. Oggi è un punto di riferimento per le famiglie, con iscrizioni in constante aumento, e anche per  la formazione dei docenti che arrivano qui per settimane di “osservazione” del metodo, che pone molta attenzione sull’esperienza e sul lavoro di squadra nell’apprendimento.

Non potendo ospitare i futuri alunni e i loro genitori per il tradizionale open day la primaria Senza Zaino si apre sul web a chiunque voglia fare la conoscenza aprendo sul sito della scuola 4 diversi canali di contatto: un tour virtualetra aule, corridoi, palestra e spazi esterni, due video informativi che raccontano come sono organizzate didattica e vita scolastica e il piano dell’offerta informativa. In più, le famiglie interessate a un incontro da remoto personale possono richiederlo scrivendo a scuolaszsumirago@gmail.com.

ll successo della scuola Senza Zaino

di
Pubblicato il 16 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore