Quantcast

Lonate: orti sociali per cittadini e scuole del territorio

Il nuovo bando di assegnazione quinquennale degli orti sociali è online e si può partecipare fino a gennaio 2021

orti sociali

La giunta di Lonate Pozzolo ha approvato il nuovo bando per l’assegnazione e la conduzione di orti sociali su terreni di proprietà del comune per coltivazioni senza scopo di lucro con il fine ulteriore di favorire la socializzazione, la diffusione e la conservazione di pratiche tipiche della vita rurale.

I lotti saranno assegnati dal competente Ufficio Tecnico Comunale in comodato gratuito nel rispetto del vigente “Regolamento per l’assegnazione e la conduzione degli orti sociali su terreni di proprietà del Comune di Lonate Pozzolo” fino al 2025.

Chi può usufruirne

Gli orti sociali possono essere richiesti da cittadini maggiorenni e residenti a Lonate Pozzolo, che non svolgano già attività di coltivazione su fondi appartenenti, a qualsiasi titolo, a familiari o terzi e che siano  in grado di provvedere direttamente alla coltivazione dell’orto assegnato.

Potranno farne richiesta anche le scuole primarie e secondarie presenti sul territorio comunale, per realizzare programmi didattici, formativi e riabilitativi.

Come farne richiesta

La domanda può essere scaricata dal sito del comune o ritirata presso l’ufficio Cultura e Sport di via Cavour, 21 dopo aver preso un appuntamento telefonico al numero: 0331/303622 (nei seguenti orari: martedì – mercoledì – giovedì dalle 9.30 alle 13.00).

La domanda redatta su apposito modulo e corredata da fotocopia leggibile non autenticata di un documento valido d’identità del sottoscrittore, dovrà essere presentata a partire dal 28 dicembre fino alle 13.00 del 29 gennaio 2021:

  • via pec a comune@lonatepozzolo.legalmailpa.it con invio di file esclusivamente in formato .pdf (ogni altro formato sarà tassativamente ritenuto non valido);

  • per posta ordinaria all’indirizzo comune@lonatepozzolo.gov.it con invio di file esclusivamente in formato pdf (ogni altro formato sarà tassativamente ritenuto non valido);

  • per posta raccomandata con avviso di ricevimento (farà fede la data di protocollo, non si terrà conto di domande pervenute in ritardo per cause imputabili a disguidi postali) all’indirizzo: Comune di Lonate Pozzolo – Ufficio Protocollo – via Cavour 20 – 21015 Lonate Pozzolo (Va);

  • a mano presso l’Ufficio Cultura/Sport – via Cavour, 21 (c/o Biblioteca comunale) previo appuntamento da richiedere telefonando al nr. 0331/303622 nei seguenti orari: martedì – mercoledì – giovedì dalle 9.30 alle 13.00.

Pubblicato il 21 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore