Quantcast

Natale è condivisione, amore, biscotti e… libri!

La libraia Laura Orsolini consiglia una storia di natale da leggere con i bambini, una storia di amicizia per i più grandi e biscotti da preparare insieme

Generica 2020

Eccoci, manca pochissimo a Natale e ci sentiamo tutti un po’ ovattati a causa di ciò che si può o che non si può fare, chi possiamo vedere, con chi possiamo festeggiare. È un Natale triste, inutile dire il contrario.
Cerchiamo di sorridere per i bambini, che sono la nostra speranza.

L’albero di Natale del signor Vitale

Generica 2020

Leggiamo loro una bella storia, dolce e divertente come “L’albero di Natale del signor Vitale”, una storia in rima scritta da Robert Barry e pubblicata da Marameo che insegna la solidarietà e la condivisione.

Un albero di Natale troppo grande può far felici più di una famiglia: quella del signor Vitale, della famiglia degli orsi, dei lupi, dei conigli, e dei topolini! Basta non essere egoisti.

L’albero del Natale del signor Vitale
di Robert Barry
Marameo editore – € 19,90

Cuoricino e la perla magica

Generica 2020

E per i più grandi ma anche per gli adulti “Cuoricino e la perla magica” di Massimo Ottolini insieme a una tazza di cioccolata fumante e un po’ di amore è quello che ci vuole per aspettare Babbo Natale.

La storia di una ragazza sola che affronta il mondo e conoscerà i valori dell’amicizia, della fiducia, della volontà e dell’amore.

Quando si desidera qualcosa veramente, tutto è possibile e anche i sogni possono diventare realtà.

“Cuoricino e la perla magica”
di Massimo Ottolini
La Memoria del Mondo editrice – € 12,00.

Ma non posso lasciarvi così, senza un piccolo regalo. Allora vi racconto che da quando è nato Achille, mio figlio, alla sera di Natale prepariamo sempre dei biscotti per Babbo Natale (ma anche per noi) a forma di renna. Questo il link della ricetta che uso.

Biscotti zuccherini all’alchermes

Buon Natale!

di
Pubblicato il 18 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore