Via libera al vaccino Pfizer-BioNTech dall’Agenzia europea per i medicinali, si parte il 27 dicembre

"È la notizia che aspettavamo - ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza - avere a disposizione un vaccino efficace e sicuro apre una fase nuova"

vaccino

L’Agenza europea del farmaco Ema ha dato l’ok condizionale al vaccino anti-Covid Pfizer-BioNTech. L’Europa potrà partire, come anticipato, già dal 27 dicembre con la campagna vaccinale in tutti i Paesi.

“È la notizia che aspettavamo”, ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza. “La battaglia contro il virus è ancora molto complessa, come dimostrano anche le ultime notizie provenienti da Londra, ma avere a disposizione un vaccino efficace e sicuro apre una fase nuova e ci da più forza e fiducia”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore