Quantcast

“Insieme” ricorda Elio Bertozzi

L'informatore della comunità pastorale di Arnate e Madonna in Campagna ha dedicato due articoli alla memoria del giornalista scomparso a inizio febbraio 2021, una voce radicata nella città ma anche nel quartiere di Arnate

Generica 2020

Anche “Insieme”, l’informatore della comunità pastorale di Arnate e Madonna in Campagna, ricorda nell’ultimo numero la figura di Elio Bertozzi, giornalista della Prealpina scomparso il 5 febbraio 2021, narratore delle storie e tradizioni gallaratesi, ma anche del mondo ecclesiastico cittadino.

Addio ad Elio Bertozzi, giornalista e studioso della storia di Gallarate

Lo fa con due pezzi, un editoriale e un testo del figlio Emanuele Bertozzi – “Ricordi di Arnate nei miei occhi e nei tuoi” – che ripercorre il suo ruolo nella comunità di Arnate, dalla scuola all’Ofc Arnate, all’oratorio.

«Gallarate perde non solo la memoria storica, ma perde un piccolo grande uomo di cultura, umile e generoso».
L’informatore è consegnato alle famiglie dei due quartieri e si può scaricare anche dal sito.

Pubblicato il 08 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore