Da domani rientro a scuola per 400mila studenti lombardi

Ritorneranno a scuola gli studenti di seconda e terza media; i ragazzi delle superiori, invece, continueranno l'alternanza al 50% tra didattica a distanza e scuola in presenza

scuola studiare

Prosegue il rientro degli studenti nelle loro classi. Da domani, lunedì 12 aprile, saranno quasi 6,6 milioni gli alunni italiani presenti a scuola sugli 8,5 milioni delle scuole statali e paritarie, 8 su 10.

Quasi un milione in più della settimana scorsa, di cui 400 mila in Lombardia. Nel Varesotto gli studenti delle scuole medie sono 26.339. L’unica regione in controtendenza risulta la Sardegna: 63 mila alunni di seconda e terza media e delle superiori riprenderanno la didattica a distanza. In totale 2 milioni di studenti italiani saranno ancora a casa in Dad.

Rientro a scuola per oltre 70 mila bambini tra Varese e provincia

I bambini della scuola dell’infanzia e primaria sono tornati al 100%; saranno l’87% in classe gli alunni della scuola media, mentre solo il 38% dei ragazzi delle superiori potrà seguire le lezioni con l’alternanza del 50% (e fino al 75% nelle regioni in cui è consentito).

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore