Quantcast

La stagione fredda è finita, abbassate il riscaldamento

O meglio: potete usarlo al massimo per sette ore al giorno, non di più, da oggi. È quanto stabiliscono le norme per la zona di Gallarate

caldaia scaldabagno fiamma

La stagione fredda è finita: anche se il vento degli ultimi giorni ha abbassato le temperature, oggi termina a Gallarate la “stagione termica” (individuata dal 15 ottobre al 15 aprile) nella quale era possibile mantenere in funzione gli impianti di riscaldamento per 14 ore al giorno.

Non significa che si debba spegnere del tutto il riscaldamento, ovvio: qualora le condizioni meteorologiche lo rendessero necessario, è comunque possibile accendere gli impianti termici nella fascia oraria dalle 5.00 alle 23.00 per una durata massima di 7 ore giornaliere.

Analoga la situazione anche per i Comuni circostanti, come ad esempio Busto Arsizio: la durata della stagione fredda è stabilita infatti in base a latitudine e quota del Comune.

Pubblicato il 14 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore