Quantcast

Maria Chiara Gadda è la nuova coordinatrice di Italia Viva della Lombardia

“Radicamento territoriale fondamentale per cogliere le sollecitazioni dei cittadini lombardi”, afferma Gadda

maria chiara gadda

Maria Chiara Gadda, parlamentare varesina tra le file di Italia Viva, è stata nominata coordinatrice regionale del partito guidato da Matteo Renzi.

«L’incarico di coordinare Italia Viva a livello regionale è per me un grande onore e allo stesso tempo una grande responsabilità. Italia Viva è un laboratorio politico riformista, siamo già presenti su tutto il territorio lombardo con dei validissimi amministratori locali e con una rete di cittadini molto attivi in campo politico e sociale. Dopo la fase acuta dell’emergenza sanitaria, sta per aprirsi per il Paese una fase cruciale di sviluppo e di opportunità da cogliere. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza potrà segnare un cambio di passo solo se imprese, enti locali e terzo settore saranno protagonisti attivi nella sua attuazione. La Lombardia, grazie al suo dinamismo e alla sua vocazione all’innovazione in ogni settore, sono certa sarà un laboratorio per la ripartenza. Anche per la politica si apre una nuova fase, quella della concretezza e del coraggio della scelta. La pandemia ha mostrato fragilità storiche che devono essere colmate a partire dalla sanità di territorio, dallo sviluppo infrastrutturale, dalle politiche per la famiglia. Si apre dunque una nuova fase in cui la partecipazione attiva dei cittadini, dei giovani, delle parti sociali è indispensabile per invertire la rotta. Noi di Italia Viva non ci tiriamo indietro in questa sfida, il radicamento territoriale é fondamentale per cogliere le sollecitazioni dei cittadini lombardi con spirito autenticamente riformista», ha commentato Gadda.

Pubblicato il 27 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore