Quantcast

Reddito di emergenza, domande possibili fino al 31 maggio

Lo comunica l'INPS: il vecchio limite era fissato al 30 aprile. Ora gli aventi diritto hanno un mese in più per la richiesta

Avarie

È stato prorogato al 31 maggio 2021 il termine per presentare le domande per accedere al “Reddito di Emergenza”. Lo comunica con una circolare l’INPS, facendo riferimento a quanto deciso dal Ministero del Lavoro: vista la necessità di garantire un più ampio accesso alla misura del “REM”, il vecchio limite del 30 aprile è stato spostato in avanti di un mese.

Va ricordato che il REM è riconosciuto ai nuclei familiari in possesso dei requisiti socio-economici previsti dalla legge. Come per il Reddito di Cittadinanza, il beneficiario della prestazione non è quindi il singolo richiedente ma l’intero nucleo familiare.

Pubblicato il 27 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore