Varese News

Villa Montevecchio si tinge di lilla contro la fibromialgia

La villa neogotica di Samarate sempre più spesso è illuminata con colori particolari in occasione delle Giornate mondiali. Prossimi "appuntamenti" l'8 per la festa della Croce Rossa e il 12 contro la fibromialgia

Samarate generica generiche

Villa Montevecchio l’8 maggio si tinge di rosso per la Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Mentre il 12 maggio sarà la volta del lilla contro la fibromialgia.

La villa neogotica di Samarate sempre più spesso è illuminata con colori particolari in occasione delle Giornate mondiali, per iniziativa della Fondazione (in liquidazione) che gestisce gli spazi.

Il prossimo appuntamento è proprio quello di sabato 8 maggio, con il colore rosso che richiama esplicitamente la Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, in aggiunta alla bandiera bianco-rossa che sventola nei municipi della zona questa settimana.

Samarate generica generiche

L’altro appuntamento è il 12 maggio, con l’adesione alla giornata contro la fibromialgia promossa dal Comitato Fibromialgici Uniti, che sta lavorando per far conoscere questa patologia e togliere dall’isolamento i malati in tutta Italia, anche attraverso questa iniziativa simbolica.

 

La collina e il castello: i 120 anni di Villa Montevecchio

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore