Quantcast

Campo Estivo Gioca Bimbo

Nei mesi di luglio, agosto e settembre, il centro per l'infanzia e la famiglia Gioca Bimbo di Gallarate, organizza un campo estivo a tema fiaba per bambini e bambine dai 24 mesi ai 6 anni

Campi estivi 2021

Nei mesi di luglio, agosto e settembre, il centro per l’infanzia e la famiglia Gioca Bimbo di via Tiro a Segno 5 a Gallarate, organizza il

Campo estivo Gioca Bimbo  

Il centro estivo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 15.45, con frequenza settimanale per i bambini e le bambine dai 24 mesi / 6 anni (ultimo anno della scuola dell’infanzia), mentre i bambini di età fino a 36 mesi dovranno aver già sperimentato la vita al nido.

Il tema è la fiaba. 

I genitori o il delegato non potranno accedere alla struttura e il ricongiungimento avverrà al cancello del giardino.

Previo appuntamento sarà possibile visitare la struttura o parlare con la coordinatrice.

Il gruppo dei bambini sarà mantenuto per tutto l’arco della giornata, saranno predilette le attività outdoor evitando interazione tra gruppi diversi (questo per consentire la tracciabilità di potenziali casi di contagio).

Nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, in base al numero degli iscritti e alle settimane frequentate, i bambini verranno suddivisi in gruppi.

Su richiesta, per agevolare l’ingresso dei nuovi iscritti, sarà possibile organizzare un incontro di circa un ora il venerdì precedente alla presenza.

Eventuali richieste di estensione dell’orario dovranno essere valutate anticipatamente e potrebbero non essere garantite.

Il costo è comprensivo di buono pasto completo, spuntino e nella fascia Full time anche di merenda.

Gioca Bimbo Gallarate

Attività

Ogni settimana saranno organizzate le attività ludico-creative come da calendario; in caso di maltempo e nel dopo pranzo saranno utilizzati gli spazi interni.

“Credo che le fiabe, quelle vecchie e quelle nuove, possano contribuire a educare la mente. La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi.” (Gianni Rodari)

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
Lettura fiaba Lettura fiaba Lettura fiaba Lettura fiaba Lettura fiaba
Attività di gruppo Attività di gruppo Attività di gruppo Attività di gruppo Attività di gruppo
Manipolazione Canzoni musica a tema Giochi d’acqua Pittura Drammatizzazione burattini / Teatro
Giochi all’aperto Giochi all’aperto Giochi all’aperto Giochi all’aperto Giochi all’aperto

Attività logiche, linguistiche, espressive e sensoriali legate alla fiaba e molto altro da scoprire settimana dopo settimana.

Nel corso della settimana i bambini verranno stimolati a creare ambienti e personaggi da poter utilizzare per drammatizzare le fiabe.

Mensa

Ciascun gruppo di bambini mangerà nello spazio gioco (esterno) di riferimento. Il personale di servizio a contatto con i bambini utilizzerà la mascherina e i DPI in dotazione e dovrà procedere ad una frequente igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche. Si prediligeranno stoviglie e piatti mono uso.

Il servizio si avvale di personale educativo formato  e si attiverà con un minimo di 6 bambini presenti a settimana.

Dotazione personale da portare contrassegnata

(da portare ogni giorno in uno zaino)

  • Cambio completo (da ricontrollare ogni sera)
  • Sacchetto per abbigliamento sporco
  • Bavaglino di cotone con elastico (se necessario)
  • Borraccia
  • Cappellino
  • Lenzuolino (coprimaterasso con angoli 120×70, se necessario)

Lo staff Gioca Bimbo rimane a disposizione per ogni richiesta telefonadno al numero 0331771028  direttamente in segreteria nell’orario di apertura del centro oppure scrivendo all’indirizzo mail  g.bimboestate@libero.it .

Gioca Bimbo
Via Tiro a Segno, 5 – 21013 Gallarate (VA)
Sito web: www.nidogiocabimbo.it
Telefono: 0331771028
Cell: 3478261843

di
Pubblicato il 01 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore