Varese News

Il cinema Incontro di Besnate vuole riaprire per l’estate

E apre il crowdfunding per sostenere un ciclo di quaranta proiezioni tra luglio e settembre

cinema teatro incontro besnate

Il Cinema Incontro di Besnate vuole riaprire. E lo vuole fare con il sostegno della sua comunità, quella besnatese e anche quella degli aficionados (anche da fuori paese) che apprezzano una sala cinematografica di qualità: per questo lancia anche quest’anno un crowfunding per la “arena estiva”, il cinema all’aperto.

«Vogliamo portare l’estate Besnatese al centro della nostra provincia» dicono i volontari che gestiscono il cinema. Si parla di un massimo di  «quaranta proiezioni tra luglio e settembre, per non farvi sentire soli».

300 chilometri per “staccare i biglietti”: la magia del cinema gestito dai volontari

E siccome il cinema è proprio nel mezzo del paese, si sta anche studiando una nuova formula per assicurare una tranquilla “convivenza” con le case: «Il nostro cinema all’aperto diventa Silent Cinema con un sofisticato sistema di cuffie per ascolta il film, senza disturbare la natura (e i nostri vicini)».

Anche quest’anno viene dunque lanciato un crowdfunding, sulla piattaforma gofund: si può contribuire qui.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore