Quantcast

Latitante ma senza un soldo, finisce in manette a Malpensa

Condannato per rapina, resistenza a pubblico ufficiale, furti e ricettazioni, aveva pensato di far la bella vita ai Caraibi. Però deve aver sbagliato i calcoli e mosse

carabinieri malpensa 2019

Latitante a Santo Domingo, ha finito tutti i soldi ed è rimasto completamente al verde. E al ritorno in Italia, a Malpensa ha trovato i carabinieri ad attenderlo.

Protagonista: un 40enne cagliaritano già domiciliato a Dolianova (cittadina a Nord del capoluogo sardo), che si è presentato in ambasciata a Santo Domingo chiedendo soldi per un biglietto aereo per rientrare in Italia.

Dalle verifiche è emerso però che non era un qualsiasi italiano rimasto al verde all’estero: era un latitante sparito a marzo del 2016, mentre era agli arresti domiciliari a Dolianova, dovendo scontare un residuo di pena pari a poco meno di 8 anni di reclusione, per diverse condanne (rapina, resistenza a pubblico ufficiale, furti, ricettazioni).

I carabinieri lo seguivano, racconta Linkoristano, e così all’arrivo a Malpensa ha trovato i militari del nucleo aeroportuale, che con la collaborazione del personale della Polizia di frontiera lo hanno arrestato, sulla base di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti trasmesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, Ufficio esecuzioni penali.

L’uomo è ora nel carcere di Busto Arsizio, a disposizione dell’autorità giudiziaria cagliaritana.

Pubblicato il 21 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore