Varese News

Meteo, una settimana all’insegna della variabilità

Che tempo farà dopo il grande temporale di stanotte? Giornale di sole, ma rovesci ancora in agguato

cielo variabile nuovole

“Condizioni di variabilità l’influenza di una circolazione depressionaria e proseguiranno per i prossimi giorni con possibilità a tratti di fenomeni a carattere temporalesco“: è la fotografia del tempo fatta dal Centro Geofisico Prealpino.

Oggi, lunedì giornata di tempo variabile, solo in parte soleggiato con nuvolosità spesso estesa associata a tratti a qualche rovescio o temporale.

Per domani, martedì in buona parte soleggiato con formazione di nuvole cumuliformi nel pomeriggio a partire dai rilievi. Locali rovesci principalmente su Alpi e Prealpi ma non esclusi isolati fenomeni fin sulla pianura.

Mercoledì 9 e giovedì 10 giugno: tempo in prevalenza soleggiato, con formazione di cumuli nelle ore più calde sui monti dove potranno verificarsi locali rovesci o brevi temporali, in possibile estensione alla pianura verso sera.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore