Quantcast

Quando Besnate sembra l’America: una serata con Michele Di Mauro

Una serata di musica e atmosfere americane a Besnate

Stati Uniti Route 66

Il liceo americano visto con gli occhi di un professore di latino e italiano, con le musiche di Bruce Springsteen e John Prime: martedì 29 giugno nel cortile della Funtanascia a Besnate, alle 21, ci sarà l’evento “Hey, sembra l’America“, insieme allo scrittore Michele Di Mauro.

La serata è organizzata dal Comune in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e la Pro Loco.

Si esibiranno i musicisti: Andrea Parodi – unico italiano a esibirsi al Woody Guthrie Folk Festival, ha suonato sul palco con The Boss Bruce Springsteen -; Alex Gariazzo – cantante e chitarrista della Treves Blues Band ha suonato con Buddy Guy, Charlie Musselwhite, John Mayall, John P. Hammond, Corey Harris, Canned Heat, Eric Bibb, Willie King e Jimmy Rogers -; Raffaele Kohler – trombettista degli Ottavo Richter, degli Slide Pistons e della Raffaele Kohler Swing Band; recentemente si è fatto conoscere in tutto il mondo per la sua commovente interpretazione di O mia bela Madunina suonata dalla finestra di casa durante il lockdown di marzo -.

 

L’ingresso è gratuito; in caso di pioggia l’evento sarà posticipato mercoledì 30 giugno.

di
Pubblicato il 24 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore