Vaccinazioni in azienda, Fontana: “Lunedì si inizia in Lombardia”

Lunedì 7 giugno Unipol allestirà presso la propria sede di Milano il primo hub vaccinale in azienda lombardo. A seguire: Pirelli, Mediaset ed Amazon

Vaccinazioni in Fiera a Milano

da lunedì 7 giugno sarà possibile vaccinare contro il Covid-19 anche in azienda. Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente Attilio Fontana che ha dichiarati: «La Lombardia, attenendosi alle indicazioni del commissario governativo Francesco Paolo Figliuolo, è pronta a procedere con le vaccinazioni in azienda».

Da lunedì  dunque le imprese della regione avranno la possibilità di procedere in questa direzione. «Un obiettivo raggiunto, anche a livello nazionale – continua il governatore – grazie alla tenacia della Lombardia che, per prima, si è attivata per raggiungere questo traguardo».

IL PRIMO HUB VACCINALE AZIENDALE SARÀ ALL’UNIPOL

Lunedì 7 giugno Unipol allestirà presso la propria sede di Milano il primo hub vaccinale in azienda della Lombardia. A seguire, in settimana, altre tre aziende lombarde avvieranno la fase vaccinale per i propri dipendenti: Pirelli, Mediaset ed Amazon.

«Regione Lombardia – sottolinea la vicepresidente ed assessore al Welfare, Letizia Moratti è stata la prima in Italia ad indicare questa possibilità nei mesi scorsi, invitando il Governo a renderla possibile. Il forte impulso assunto dalla campagna vaccinale lombarda nel frattempo ha fatto sì che numerosi lavoratori siano oggi già vaccinati o in procinto di farlo. In ogni caso, la direzione generale Welfare di Regione Lombardia ha chiesto alle Ats di fare una ricognizione con le Associazioni di categoria per avere un quadro aggiornato delle richieste e dell’interesse ancora sussistente da parte delle aziende».

«Si tratta – spiega l’assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi – di un’opportunità in più per i lavoratori lombardi che Regione Lombardia, grazie alla disponibilità delle associazioni di categoria e delle imprese, mette a disposizione. Un modo per accelerare ulteriormente la campagna vaccinale già a pieno regime con le prenotazioni e le somministrazioni di tutte le fasce di età previste presso gli appositi hub allestiti in Regione».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore