Quantcast

Iniziano i lavori della palestra di Samarate

A fine luglio partono i lavori della palestra di via Borsi a Samarate, con un piccolo inconveniente: la temporanea chiusura dell'area cani

palestra samarate progetto apertura

La palestra di via Borsi di Samarate ha finalmente una data per l’inizio dei lavori: mercoledì 28 luglio. A comunicarlo oggi lunedì 12 luglio il sindaco, Enrico Puricelli, che ha la delega ai Lavori Pubblici.

Il primo giorno verrà cantierata l’area del palazzetto dello sport, con una nota dolente: «Viene rimossa l’area cani – ammette Puricelli – vedremo se rimetterla in un’altra zona temporaneamente oppure rimuoverla» per il tempo necessario. I lavori dureranno circa un anno e mezzo (440 giorni).

Il progetto viene finanziato con 2 milioni 280mila euro dai contributi statali del Miur, mentre 1 milione 300mila euro arriva dalle casse comunali, grazie anche all’avanzo di bilancio. Per un totale di 3 milioni e 380mila euro. La progettazione risale al 2012, ma solo tra il 2019 e il 2020 la realizzazione si è concretizzata, grazie anche al consistente finanziamento del Governo.

Palestra di Samarate: “Dopo otto anni ci siamo”

«C’è molta soddisfazione», ha commentato il primo cittadino, «le società sportive e le scuole lo aspettavano da tempo. La palestra, finanziata dal Miur, verrà usata anche dalle scuole e dalle associazioni samaratesi: finalmente Samarate avrà il suo palazzetto dello sport».

La scuola di San Macario

Non solo la palestra, però. Domani, martedì 13 luglio, partiranno i lavori di efficientamento energetico alla scuola primaria di San Macario: il costo è “coperto” dai 500mila euro stanziati da Regione Lombardia, di questi 390mila euro sono stati destinati ai lavori nella scuola (efficientamento energetico con sostituzione di lampade a led e interventi ai serramenti nell’ala vecchia)

di
Pubblicato il 12 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore