Quantcast

MalpensaNews

11 settembre 2001, cosa stavate facendo alla notizia dell’attacco alle Torri Gemelle?

"Tutti ci ricorderemo dov'eravamo in quel momento". Scriveva Baricco. Stiamo raccogliendo i ricordi di chi viveva nel Varesotto nel giorno  dell'attentato alle due torri di New York. Raccontateci il vostro

torri gemelle

E tutti ci ricorderemo dov’eravamo in quel momento”. Questo fu l’incipit di un articolo di Alessandro Baricco, pubblicato su “la Repubblica” il 12 settembre 2001. Difficile dissentire.

A distanza di 20 anni, con gli occhi sgomenti per le immagini che arrivano ora dall’Afghanistan, il ricordo dello stupore e dell’angoscia provati nel momento in cui ciascuno di noi seppe cosa stava avvenendo negli Stati Uniti è ben vivido nelle nostre memorie.

Con le telecamere di tutto il mondo puntate verso il World Trade Center, si consumava una tragedia che ha cambiato, direttamente o indirettamente, il destino di intere nazioni. E noi, cosa ci ricordiamo di quel momento?

Chi si trovava al supermercato e lo seppe in cassa, chi all’università, chi stava dormendo e fu svegliato da qualcuno che voleva avvisarlo. Chiediamo a voi lettori di VareseNews di raccontarci cosa stavano facendo quando seppero dell’attacco alle Torri Gemelle. Potete farlo attraverso questo modulo cliccando qui. Le risposte appariranno all’interno di questo articolo:

Pubblicato il 09 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore